“Massa Kids – Discover Massa Marittima”, è un progetto nato dalla collaborazione dell’Ufficio Turistico con l’Amministrazione Comunale per invogliare i più piccoli a scoprire il centro storico cittadino attraverso un gioco divertente che assomiglia molto ad una caccia al tesoro, è gratuito e prevede dei premi alla fine del percorso.
Partecipare è semplice: i bambini (in età scolare) possono recarsi all’Ufficio Turistico in piazza Garibaldi per richiedere la cartina di “Massa Kids- Discover Massa Marittima” dove è segnalato un percorso da seguire per poter rispondere alle 10 domande, scritte sul retro della mappa. I ragazzi dovranno muoversi per vicoli e piazze, indagare, osservare con minuziosa attenzione monumenti e facciate per scrivere sulla cartina la risposta corretta ad ogni domanda. Poi una volta completato il tour dovranno tornare all’ufficio turistico e ritireranno un premio o un buono da consumare in uno degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico negli orari che mensilmente vengono pubblicati nel sito e nei nostri canali social.
foto con piantina: Marina Baccani
Altre foto: Giulia Tiddens –